sabato 27 giugno 2015

Earl The Great Gray Owl .. un libro e l'incontro tra due storyteller!!! Canada meet Italy!


Cari amici dei gufi, vi segnalo un libro speciale ed un'autrice animata dal cuore, che si definisce una digital storyteller e quindi è nato subito un feeling con il vostro owlstoryteller!
Karen Smith, poetessa, storyteller e artista canadese, che ho conosciuto lo scorso marzo in Minnesota durante il Festival of owls in Minnesota.
Karen ha un talento straordinario, ed ha pubblicato un libro davvero splendido dal titolo EARL The Great Gray Owl. Dedicato al misterioso Allocco di Lapponia, vero dominatore delle foreste canadesi.
Il linro è illustrato con splendide tavole, ma anche ottime foto di James Duncan un dei migliori gufologi al mondo.
Il libro è disponibile in 3 versioni: softcover, hardcover e e-book e costa 9,9 dollari nella versione con copertina non rigida. Le pagine tutte a color sono 32. 
la copertina del libro di Karen Smith 
Karen mentre tiene una divertente presentazione ai bambini (ph. M.Mastrorilli)
Questa pubblicazione che consiglio di acquistare ad ognuno di voi è tuttavia lo chiave di ingresso in un mondo fatato perché per i bambini che partecipano allo show di Karen dal vivo è davvero coinvolgente.
Ho assistito alla sua presentazione quasi musicale; la sua voce intonava con tonalità liriche alcuni vocalizzi simili al gufo facendo divertire i ragazzini davanti a lei. Vi garantisco un show in piena regola: brava Karen! Quello che colpisce è esserci ritrovati entrambi al festival dei gufi americano, ci siamo visti, incontrati, abbiamo parlato ed abbiamo condiviso un percorso di divulgazione dei gufi. Credete trovarsi tra uno owlstoryteller e una digital storyteller è stato piacevole! 
Ora non ci resta che auspicare di rivederci presto prestissimo, al Festival dei gufi in Italia? Chissà..
Intanto qualche suggerimento pratico qui trovate il suo blog  e qui il suo libro Earl lo potete acquistare qui su Amazon 
Un saluto a tutti gli amici dei gufi.... se volete informazioni, se volete partecipare alle mie ricerche, se volete fare una tesi con me... scrivetemi qui
Un gufociao dal vostro owlstoryteller! 



Nessun commento:

Posta un commento